Cookie Policy
Per accedere ad alcuni servizi è necessario registrarsi Accedi

INFORMATIVA per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art 13 del Regolamento europeo n. 679/2016

 

1. Premessa

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016, il  Comune di Soverato, in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuta a fornirle informazioni in merito all’utilizzo dei suoi dati personali.

 

2.   Identità e i dati di contatto del titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è il  Comune di Soverato, con sede in Piazza Maria Ausiliatrice 8 – pec: comunesoverato@asmepec.it . il quale in qualità di titolare tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

 

3.   Il Responsabile della protezione dei dati personali

Il Comune di  Comune di Soverato ha designato quale Responsabile della protezione dei dati la società ASMENET CALABRIA S.C.A.R.L. (asmenetcalabria@asmepec.it)

 

4.   Responsabili del trattamento

L’Ente può avvalersi di soggetti terzi per l’espletamento di attività e relativi trattamenti di dati personali di cui l’Ente ha la titolarità. Conformemente a quanto stabilito dalla normativa, tali soggetti assicurano livelli esperienza, capacità e affidabilità tali da garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati.
Vengono formalizzate da parte dell’Ente istruzioni, compiti ed oneri in capo a tali soggetti terzi con la designazione degli stessi a “Responsabili del trattamento”. Vengono sottoposti tali soggetti a verifiche periodiche al fine di constatare il mantenimento dei livelli di garanzia registrati in occasione dell’affidamento dell’incarico iniziale.

 

5.   Soggetti autorizzati al trattamento

I Suoi dati personali sono trattati da personale interno previamente autorizzato e designato quale incaricato del trattamento, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei tuoi dati personali.

 

6.   Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento dei suoi dati personali viene effettuato dal Comune di Soverato per lo svolgimento di funzioni istituzionali e, pertanto, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. e) non necessita del suo consenso.

I dati personali sono in relazione al procedimento ed alle attività correlate.

 

7.   Destinatari dei dati personali

I suoi dati personali potranno essere comunicati ad altri Enti competenti di cui si avvale il Comune, al solo scopo di procedere all’istruttoria della pratica.

 

8.   Trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE

I suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione europea.

 

9.   Periodo di conservazione

I suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate. A tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto, alla prestazione o all’incarico in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che Lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.

 

10.    I suoi diritti

Nella sua qualità di interessato, Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  • di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa
  • di accesso ai dati personali;
  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
  • di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
  • alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
  • di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  • di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);
  • di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti;
  • di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.

 

11.    Conferimento dei dati

Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo, ma necessario per le finalità sopra indicate. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di procedere all’istruttoria da Lei richiesta.

Accesso agli atti
Agevolazioni, esenzioni tributarie o tariffarie
Albo pretorio
Anagrafe canina
Anagrafe
Archivio e protocollo
Archivio storico
Asili nido e scuole dell’infanzia e primaria
Assicurazioni
Assistenza scolastica
Attività animatoriali
Attività di commercio, settore agricolo ed artigianale
Attività in materia di occupazione e lavoro
Autocertificazioni
Autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande
Autorizzazioni di pubblica sicurezza
Autorizzazioni
Biblioteca
Cimiteri
Concessione di benefici economici
Concessione di permessi di transito
Concessioni temporanee spazi pubblici
Conservazione dei documenti amministrativi informatici
Consultazioni elettorali e referendarie
Contenzioso
Contratti, scritture private ed incarichi
Contributi per eventi eccezionali
Controllo partecipate
Dati relativi agli organi istituzionali dell’ente
Democrazia partecipativa
Edilizia sociale
Entrate tributarie dell’ente
Espropri
Esternalizzazione
Gare e appalti
Gestione economica dell’ente
Gestione smaltimento rifiuti
Gestioni segnalazioni
Giudici popolari
Interventi socio assistenziali domiciliari
Lasciti e donazioni
Liste di leva
Manifestazioni ed eventi
Messi e notifiche
Occupazione giovanile
Opere pubbliche
Ordinanze contingibili ed urgenti
Patrimonio immobiliare dell’ente
Personale dipendente
Politiche Sociali – Attività per i minori
Polizia amministrativa
Polizia municipale – accertamenti
Polizia municipale – illeciti edilizi
Polizia municipale – incidenti stradali
Polizia municipale – notizie di reato
Polizia municipale – polizia giudiziaria
Polizia municipale – violazioni e sanzioni amministrative e penali
Procedimenti elettorali
Programmazione – organizzazione – controllo
Promozione ed informazione
Protezione civile
Protezione dei dati personali
Provvedimenti sanitari – Tso – sequestri
Servizi a domanda individuale
Servizi in ambito socio-assistenziale
Servizi on line
Servizi scolastici
Sistema informatico comunale
Sportello Unico Attività Produttive – SUAP
Sportello unico edilizia – SUE
Staff di Gabinetto del sindaco
Statistiche
Stato civile
Stipula di accordi e convenzioni
Strumenti di promozione del territorio
Trasparenza – anticorruzione
Tutela ambientale e decoro urbano
Tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro
Tutela giuridica
Validazione degli accessi a locali comunali
Videosorveglianza
Whistleblowing

torna all'inizio del contenuto