Cookie Policy
Per accedere ad alcuni servizi è necessario registrarsi Accedi

INFORMATIVA per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art 13 del Regolamento europeo n. 679/2016

 

1. Premessa

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016, il  Comune di Filandari, in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuta a fornirle informazioni in merito all’utilizzo dei suoi dati personali.

 

2.   Identità e i dati di contatto del titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è il  Comune di Filandari, con sede in Via P. Moricca, 1 - 89841 Filandari (VV) – pec: suap.filandari@asmepec.it . il quale in qualità di titolare tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

 

3.   Il Responsabile della protezione dei dati personali

Il Comune di  Comune di Filandari ha designato quale Responsabile della protezione dei dati la società ASMENET CALABRIA S.C.A.R.L. (asmenetcalabria@asmepec.it)

 

4.   Responsabili del trattamento

L’Ente può avvalersi di soggetti terzi per l’espletamento di attività e relativi trattamenti di dati personali di cui l’Ente ha la titolarità. Conformemente a quanto stabilito dalla normativa, tali soggetti assicurano livelli esperienza, capacità e affidabilità tali da garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati.
Vengono formalizzate da parte dell’Ente istruzioni, compiti ed oneri in capo a tali soggetti terzi con la designazione degli stessi a “Responsabili del trattamento”. Vengono sottoposti tali soggetti a verifiche periodiche al fine di constatare il mantenimento dei livelli di garanzia registrati in occasione dell’affidamento dell’incarico iniziale.

 

5.   Soggetti autorizzati al trattamento

I Suoi dati personali sono trattati da personale interno previamente autorizzato e designato quale incaricato del trattamento, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei tuoi dati personali.

 

6.   Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento dei suoi dati personali viene effettuato dal Comune di Filandari per lo svolgimento di funzioni istituzionali e, pertanto, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. e) non necessita del suo consenso.

I dati personali sono in relazione al procedimento ed alle attività correlate.

 

7.   Destinatari dei dati personali

I suoi dati personali potranno essere comunicati ad altri Enti competenti di cui si avvale il Comune, al solo scopo di procedere all’istruttoria della pratica.

 

8.   Trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE

I suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione europea.

 

9.   Periodo di conservazione

I suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate. A tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto, alla prestazione o all’incarico in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che Lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.

 

10.    I suoi diritti

Nella sua qualità di interessato, Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  • di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa
  • di accesso ai dati personali;
  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
  • di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
  • alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
  • di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  • di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);
  • di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti;
  • di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.

 

11.    Conferimento dei dati

Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo, ma necessario per le finalità sopra indicate. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di procedere all’istruttoria da Lei richiesta.

Accesso agli atti

Agevolazioni, esenzioni tributarie o tariffarie

Albo pretorio

Anagrafe canina

Anagrafe

Archivio e protocollo

Archivio storico

Asili nido e scuole dell’infanzia e primaria

Assicurazioni

Assistenza scolastica

Attività animatoriali

Attività di commercio, settore agricolo ed artigianale

Attività in materia di occupazione e lavoro

Autocertificazioni

Autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande

Autorizzazioni di pubblica sicurezza

Autorizzazioni

Biblioteca

Cimiteri

Concessione di benefici economici

Concessione di permessi di transito

Concessioni temporanee spazi pubblici

Conservazione dei documenti amministrativi informatici

Consultazioni elettorali e referendarie

Contenzioso

Contratti, scritture private ed incarichi

Contributi per eventi eccezionali

Controllo partecipate

Democrazia partecipativa

Edilizia sociale

Entrate tributarie dell’ente

Espropri

Esternalizzazione

Gare e appalti

Gestione economica dell’ente

Gestione smaltimento rifiuti

Gestioni segnalazioni

Giudici popolari

Interventi socio assistenziali domiciliari

Lasciti e donazioni

Liste di leva

Manifestazioni ed eventi

Messi e notifiche

Occupazione giovanile

Opere pubbliche

Ordinanze contingibili ed urgenti

Patrimonio immobiliare dell’ente

Personale dipendente

Politiche Sociali – Attività per i minori

Polizia amministrativa

Polizia municipale – accertamenti

Polizia municipale – illeciti edilizi

Polizia municipale – incidenti stradali

Polizia municipale – notizie di reato

Polizia municipale – polizia giudiziaria

Polizia municipale – violazioni e sanzioni amministrative e penali

Procedimenti elettorali

Programmazione – organizzazione – controllo

Promozione ed informazione

Protezione civile

Protezione dei dati personali

Provvedimenti sanitari – Tso – sequestri

Servizi a domanda individuale

Servizi in ambito socio-assistenziale

Servizi on line

Servizi scolastici

Sistema informatico comunale

Sportello Unico Attività Produttive – SUAP

Sportello unico edilizia – SUE

Staff di Gabinetto del sindaco

Statistiche

Stato civile

Stipula di accordi e convenzioni

Strumenti di promozione del territorio

Trasparenza – anticorruzione

Tutela ambientale e decoro urbano

Tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro

Tutela giuridica

Validazione degli accessi a locali comunali

Videosorveglianza

Whistleblowing

torna all'inizio del contenuto